Val Degano Turismo e Servizi Scarl
Prenota On-Line
Cerca

Comunità Ospitali della Carnia

"Comunità Ospitali" è un progetto che interessa i territori dei comuni di Sauris, Sutrio e Raveo e prevede una serie di azioni finalizzate a costruire sinergie fra gli operatori del territorio affinché le comunità locali sviluppino, custodiscano e valorizzino le proprie caratteristiche di autenticità ed accoglienza e riescano a trasformarle in forza e competitività sul mercato turistico.
Le peculiarità naturalistiche, culturali e storiche, la valorizzazione delle arti e dei mestieri e delle tradizioni culinarie, costituiscono il patrimonio autentico delle Comunità Ospitali che viene generosamente offerto al turista in un contesto locale accogliente.
Sauris, Sutrio e Raveo, riconoscendosi in una peculiare identità di borghi montani. pongono la comunità locale al centro come risorsa fondamentale per lo sviluppo del territorio, attraverso manifestazioni culturali e gastronomiche e attraverso le riqualificazioni degli edifici storici dei paesi, destinandoli all'accoglienza turistica con la formula dell'ALBERGO DIFFUSO.
Gli eventi e gli operatori consentono al turista di fare un’esperienza emozionale attraverso la condivisione della cultura locale, l'arrivo e la permanenza nei paesi, nelle diverse stagioni, potendo incontrare e vivere in prima persona le tradizioni locali e lo stile di vita autentico del paese.

Alberghi Diffusi partner del progetto:

Albergo Diffuso Zoncolan a Ovaro
Albergo Diffuso Sauris          
Albergo Diffuso Borgo Soandri a Sutrio